Punto n.1138 del 05-07-2024
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.1138 del 05-07-2024
STORIE DIVERSE DI IMMIGRATI
Rosanna Frizzo da ilpunto.news del 30 Giugno 2424

La scorsa settimana camminavo per le strade di Alte Ceccato: la solita passeggiata mattutina con il cane per prendere il giornale. Le belle abitudini di chi vive la giusta condizione di pensionato.
Mi viene incontro un ragazzino, particolarmente contento e sorridente. Mi colpisce il fatto che sventola un foglio da disegno con impresso il ritratto di un uomo con turbante. Anche se da lontano, sembra di buona fattura e mi ha fatto ricordare un altro disegno, di un bimbo bengalese che qualche anno fa ha suonato alla mia porta per vendere il suo capolavoro, il ritratto di un cane molto simile al mio. Il ragazzo mi incuriosisce e quindi gli faccio i complimenti per il bel disegno e lui: “Ho appena finito gli orali dell’esame di Terza Media.” “Quindi questo è il tuo lavoro per Educazione Artistica? Chi rappresenta?”
E lui: ”E’ il mio Dio!”
Considerando che Allah non si può rappresentare, deduco che il ragazzino sia indiano e quindi quel volto tratteggiato a matita sia l’immagine di un’altra divinità.
E lui subito precisa: ”E’ un Dio molto famoso!” Poi aggiunge orgoglioso di essere Sikh e in effetti la comunità indiana è numerosa a Montecchio Maggiore. T... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK