Punto n.1140 del 19-07-2024
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.1140 del 19-07-2024
TEMPO DI VACANZE, TEMPO DI PROBLEMI PER TANTE FAMIGLIE.
Rosanna Frizzo da ilpunto.news del 4 luglio 2024

I ragazzi attendono con ansia l’arrivo delle vacanze estive, il tempo del riposo, del dolce far niente, delle avventure, della villeggiatura. Non è lo stesso per i genitori che lavorano e che, una volta chiuse le scuole, devono provvedere alla sistemazione dei figli che, non andando a scuola e non potendo restare a casa da soli, devono essere collocati da qualche parte.
I nonni poi sono ancora giovani e lavorano per cui si deve ricorrere ad altri espedienti. E allora le vacanze si trasformano in una corsa a trovare il Cento Estivo più vicino e conveniente.
E per fortuna che ci sono! Altrimenti uno dei genitori dovrebbe prendere aspettativa, se non si vuole lasciare i figli in balia di se stessi, a casa da soli.
Un tempo, quando le mamme facevano le casalinghe e stavano a casa ad accudire i figli, le vacanze erano veramente vacanze. Le mamme vigilavano sul tempo del dolce far niente dei figli. Oggi non si può più e così si affidano i ragazzi alla società sportiva che organizza il campo estivo, alla piscina che offre il blue camp, a centri parrocchiali, alle settimane intensive di tennis, di calcio… Insomma un proliferare di occasioni, belle e interessanti, purtroppo cos... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK