Punto di Montecchio n.1144 del 06-09-2024



RIFACIMENTO DEGLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI: SARANNO PIU’ VISIBILI E SICURI
Ufficio Stampa Comune di Montecchio Maggiore
È iniziato l’intervento di restyling della segnaletica orizzontale in corrispondenza di quindici attraversamenti pedonali della città: con un investimento di quasi 21 mila euro, stanziati durante l’ultima variazione di bilancio, l’amministrazione comunale di Montecchio Maggiore ha avviato in questi giorni il rifacimento delle strisce pedonali nei punti nevralgici del territorio, in particolare nei pressi delle scuole.
«Considerato l’imminente avvio delle lezioni abbiamo dato priorità alla sistemazione delle strisce in prossimità di tutti i plessi scolastici della città», spiega l’assessore allo sviluppo e alla manutenzione della viabilità comunale, Giampaolo Valerio. «Verrà mantenuto il colore esistente del fondo, rosso o nero. La differenza sostanziale sarà l’applicazione di un rivestimento vetroso che aumenterà la riflessione della luce al transito dei veicoli, rendendo i passaggi pedonali più visibili e quindi più sicuri, soprattutto durante gli orari notturni».
Entro la metà di settembre verrà completata la gran parte dei rifacimenti, come quelli nelle zone della scuola primaria “Zanella” e delle secondarie “Marco Polo” e “Anna Frank... CONTINUA A LEGGERE...