Punto di Montecchio n.1153 del 08-11-2024
MY VOICE MY CHOICE
Associazione Luca Coscioni
FIRMA PER UN ABORTO
SICURO E ACCESSIBILE IN EUROPA
Venerdì 15 novembre in piazza Marconi a Montecchio Maggiore l’associazione “Luca Coscioni”allestirà un tavolo di raccolta firme dalle ore 9 alle 13 per garantire il diritto all’interruzione volontaria di gravidanza negli stati europei. E’ provato che ostacolare questo diritto non riduce gli aborti, bensì aumenta quelli clandestini e pericolosi.
In Italia lo stigma sociale, l’obiezione di coscienza e la carenza di strutture portano ancora molte donne a considerare di abortire clandestinamente o di andare all’estero e si tratta spesso di persone già ai margini della società.
Per non parlare delle donne che muoiono negli ospedali polacchi.
Uniamoci alle organizzazioni che si stanno mobilitando in tutta Europa per chiedere un fondo per garantire un’IVG sicura e accessibile.
Con 1 milione di firme il Parlamento Europeo dovrà votare su questa iniziativa.