Punto n.1181 del 06-06-2025
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.1181 del 06-06-2025
OTTAVIO FRIGO: UNA PERSONA AMABILE, UN CITTADINO ESEMPLARE
Giuliano Menato

Pochi giorni fa, a breve distanza dalla scomparsa della sorella Adriana, dodici anni più giovane di lui, è venuto a mancare Ottavio Frigo, all’età di novantacinque anni. Il cordoglio per entrambi è stato molto sentito in città perché appartenenti ad una famiglia molto conosciuta e stimata.
Mi sia concesso spendere qualche parola per Ottavio perché a lui mi legano molti ricordi della mia vita, per ciò che è stato come uomo e per ciò che ha rappresentato come cittadino. Quando si muore in età avanzata si tende a dimenticare, per forza di cose, certe vicende che hanno distinto la nostra esistenza mentre restano più impressi i tratti del profilo umano che hanno segnato la nostra persona.
A tutti, fino all’ultimo della sua vita, per il modo di essere e di relazionarsi con le persone, era nota ed apprezzata la natura buona e mite di Ottavio, che con gentilezza e signorilità si presentava all’interlocutore mostrando nobiltà d’animo e rispetto delle regole dell’umana convivenza. Ma Ottavio, oltre ad essere persona affabile e disponibile, era cittadino operoso e avveduto, dotato di una limpida coscienza civile.
Con la moglie Sonia ha gestito per tanti anni in qu... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK