Punto di Montecchio n.1226 del 22-05-2026



TORNA AIUTIAMO-CI LA RACCOLTA
ALIMENTARE PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’
Sabato 23 maggio è in programma una nuova edizione di Aiutiamo-Ci, la raccolta alimentare promossa dalle associazioni del territorio con il sostegno dell’Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore. L’iniziativa, proposta da oltre dieci anni, ha l’obiettivo di sostenere le famiglie fragili attraverso la donazione di generi alimentari di prima necessità. I cittadini potranno donare prodotti come omogeneizzati, pannolini e latte per l’infanzia, ma anche latte a lunga conservazione, biscotti, cereali, fette biscottate, merendine, caffè, zucchero e marmellate, oltre a olio, legumi in scatola, tonno, passata di pomodoro, cracker e grissini. Per partecipare basterà recarsi in uno dei supermercati aderenti della città: Alì (via degli Alberi, 17), Eurospesa (via Nogara, 22), Interspar (via Turati, 2/4) e Tosano (viale Trieste, 86). A raccogliere le donazioni davanti ai punti vendita saranno, per l’intera giornata, circa cento volontari delle associazioni San Vincenzo De Paoli, Gruppo Solidarietà, con il supporto del Lions Club di Montecchio Maggiore e le sezioni locali delle associazioni nazionali Marinai, Carabinieri in congedo e Alpini di Montecchio e di Alte.