Punto di Montecchio n.1156 del 29-11-2024
UN OSPEDALE PER LA SALUTE DEL CITTADINO A MONTECCHIO MAGGIORE
Giuliano Menato
Dopo lunga gestazione, si avvia a grandi passi il compimento del nuovo ospedale di Montecchio Maggiore-Arzignano, la cui funzione sarà di fondamentale importanza per la salute degli abitanti del territorio. Si auspica che la fase di transizione avvenga in tempi rapidi per ovviare ai disagi che inevitabilmente si verificano in questi casi.
L’Amministrazione Comunale è impegnata, dal canto suo, a predisporre un adeguato parcheggio per le accresciute necessità in un punto cruciale della nostra città, dove la viabilità è di per sé assai intricata, in quanto punto obbligato di passaggio di veicoli diretti in varie direzioni e scalo del servizio di trasporto pubblico.
La popolazione si interroga, intanto, su ciò che le sta particolarmente a cuore. Quali vantaggi porterà all’utente il nuovo ospedale sul piano medico-sanitario, che ha richiesto un grande impegno finanziario non solo per la costruzione dell’edificio ma anche per la dotazione di attrezzature e di servizi necessari al buon funzionamento?
I tempi in cui viviamo, come si sa, sono difficili, ma non sono facili neanche per la sanità pubblica, che non gode di buona salute: non tanto per ragioni medico-scientifi CONTINUA A LEGGERE...