Punto di Montecchio n.1194 del 26-09-2025



UN BILANCIO REGIONALE
DI FINE MANDATO
Luciano Chilese
È quello che ha proposto e discusso con i partecipanti la consigliera del PD Chiara Luisetto in una riunione pubblica in sala civica il 24 c.m.
Una occasione interessante per scambiare opinioni e informazioni accurate sulla gestione di 15 anni di Giunta Zaia. Purtroppo pochi i coraggiosi partecipanti, visto il tempo decisamente autunnale e anche il disinteresse della popolazione, ormai anestetizzata e rassicurata dalle comparizioni quotidiane del presidente uscente.
Una gestione disastrosa di cui stiamo subendo le scelte sull’ambiente, sulla viabilità, sul sistema sanitario e sociale, per citare i settori fondamentali che dovrebbero garantire la sicurezza e la qualità di vita degli abitanti.
Alcuni spunti di riflessione, da approfondire nelle prossime occasioni di dibattito, sperando che ce ne siano, visti i tempi ristrettissimi per il voto a cui ci ha costretto il presidente uscente causa ricerca lunghi ed estenuanti accordi preelettorali:
- La relazione di giugno dell’ISPRA ha rilevato livelli di PFAS esponenzialmente al di sopra di qualunque rilevazione... Siamo sicuri che non finiscano nelle nostre tavole?
E la gestione inesistente di altri rifiuti pericolosi come CONTINUA A LEGGERE...